venerdì 24 giugno 2016

Manca poco

Ciaooo a tutti, è praticamente una vita che non scrivo allora prima di tutto mi scuso con tutti per la mia lunghissima assenza.
Sono successe talmente tante cose dall'ultima volta che ho scritto, allora eravamo rimasti al pacco di pasqua che doveva ancora arrivare, è arrivato con tanto di caramelle e auguri di pasqua da parte di tutta la famiglia. Sono dolcissimi come famiglia, già ve lo avevo detto credo, ma continuerò a dirlo che non potevo meritarmi una famiglia migliore.
Allora il 6 Maggio c'era l'orientation a caorle per tutti i weppini, eravamo da tutte le parti del'Italia. Io sono partita  da catania con altri 30 weppini, ed erano molto simpatici anche se non li ho conosciuto molto bene in quei tre giorni perchè non ho ho avuto l'occasione di incontrarli, eravamo talmente tanti che ho preferito stare solo con le persone che avevo conosciuto tramite il gruppo whatsapp.

 Eravamo più di 1300 persone, credo.

Poii, dopo il pacco di pasqua me ne hanno spedito un altro contenete una torta al whisky Jack Daniel's e una maglietta della mia scuola molo bella ma solo che era due taglie più grande e quindi me lo potrei mettere come un vestito, scherzo non fino a questo punto, però è grande. Mi sono arrivate anche le informazioni rigurdanti il ministay per New York di tre giorni e ho pagato 480,00, non tanto. In questi giorni sto facendo tutte le pratiche necessarie per richiedere il visto che dobbiamo fare noi e pagare anche delle tasse tra cui la tassa SEVIS. Mi sono dovuta fare anche delle carte di credito per pagarle ma poi ho scoperto che posso spendere solo 100euro al giorno quindi ho pagato con quella di mio padre.  Ora sto aspettando che il bonifico bancario della tassa consolare venga confermato ma ci vorranno circa due giorni lavorativi, quindi devo solo aspettare.
Una cosa mi sono scordata, partirò il 31 Luglio per NY e il 3 Agosto andrò dalla mia famiglia.

martedì 22 marzo 2016

Un pò di tutto

Circa tre settimane fa ho ricevuto il pacco dalla mia hostfamily :). allora siccome la mia hostmum fa volontariato, mi hanno inviato un pò di roba di quell'associazione tra cui penne, "fazzoletti", porta chiavi e anche un diario, l'unica cosa utile di quel pacco. Poi anche un specie di tovaglia troppo carina per mia mamma  <3.
Prima del pacco mi aveva inviato anche una lettera in cui mi ha detto tutti i prezzi dei viaggi che faremo quando sarò lì. Inoltre mi hanno mandato anche il calendario della scuola. Purtroppo comincia in 3 agosto quindi dovrei partire verso la fine di luglio, solo che ancora non sappiamo quando sarà il ministay a New york, ancora non so manco se lo faccio dipende anche dal costo.
Siccome ormai parliamo sempre su Whatsapp mi dice tutto che mi faranno fare, ciò che mi piace fare oppure ciò che mangio, ad esempio oggi mi ha chiesto qual'è il tuo colore preferito? e io LIGHT BLUE, lei mi fa allora le lenzuola del tuo letto saranno azzurre <3 la amo sono stata davvero fortunata a ricevere una family come la loro.
 Parliamo almeno una a settimana via skype, però lei è sempre impegnata  con l'associazione partner CHI perché lei cerca la famiglia ad altri exchange students come me.Mi ha mandato un altro pacco, che sarebbe il pacco per pasqua, questa volta ci sarà il cioccalato e le caramelle :) Anch'io ho intenzione di mandarle un pacco ma sinceramente non so cosa mandargli, il tempo che io ci penso lei mi manda dieci mila pacchi :)
Comunque questi sono i viaggi che farò :
In Florida per circa una settimana dal 14 ottobre al 17
A Gatlinburg, non so né data né cosa farò ma so che è sempre nel Tennessee
In Pennsylvania a mangiare il cioccolato :)
In Indiana, dalla famiglia di Greg
e tanti altri posti di cui non mi ricordo il nome :)
Un'ultima cosa il 3 maggio tutti noi exchange students della WEP andremo a Venezia per l'orientation credo che saremo in tanti, io ho già prenotato.
In caso poi vi aggiorno appena arriva anche l'altro pacco :)

martedì 23 febbraio 2016

Finalmente la FAMILY

Forse avrei dovuto scrivere molto prima, ma solo oggi ho avuto il tempo di scrivere e dunqueeeeeee ho ricevuto la famigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! Allora era il 5 febbraio quando stavo rientrando a casa dopo la festa di S.Agata e trovo una chiamata persa dalla WEP, la richiamo e mi dice " ti chiamo per dirti che hai ricevuto la famiglia e ti mando tutte le informazioni via email" io non stavo nella più  pelle, appena sono andata a a casa mi sono messa a correre e ho guardato tutto
 ALLORA    :   Andrò a Tullahoma nel Tenneesse vivrò in una mini farm, la hostmum si chiama Michelle e hostdad Greg  hanno cinque figli, tre maschi e due femmine, la più piccola è del 2014 ed è un amore. Lo stesso  giorno gli ho contattati tramite il facebook di mio padre  e mi ha risposto subito abbiamo parlato un pò e poi siccome io non uso fb gli ho detto se potevamo messagiare su whatsapp e lei se lo è scaricato perchè loro non usano whatsapp e poi si è scaricata skype e abbiamo una videochiamata ve lo giuro che è la cosa più bella che ci sia parlare in inglese anche se alcune parole non le capivo lei me lo diceva piano in modo che capivo , poi loro hanno l'accento southern e sono ancora un pò più difficile da capire, mi hanno detto che per ora hanno altre due exchange una della corea e del Giappone, sono simpatiche pure loro ma l'anno prossim sarò l'unica ad essere ospitata da loro. Mi hanno detto che gli piace viaggiare e  andremo in Florida, nel Indiana e in tanti altri posti , non vedo l'ora.  Ancora continuiamo a parlare e proprio oggi è il compleanno dell hostmum, le ho fatyo gli auguri e tra un pò credo che faremo una video chiamata, un'altra cosa ieri mi hanno spedito un pacco con sorprese per tutti noi e anche io ho intenzione di mandargli qualcosa. Non vedo l'ora di partire, ora manca solo prendere il visto e andare via. Ah una cosa la mia scuola si chiama Franklin County high school, ed è molto grande ancora non so quanti studenti siano ma so che comincia il 5 agosto purtroppo :(
Appena ci sono novità ve lo dirò, tipo cosa mi hanno mandato

domenica 31 gennaio 2016

Associazione Partner

Ciaoo ragazzi, scusate tantissimo se non ho scritto in questi giorni, direi mesi. Comunqueee in questi due mesi mi sono fatta aggiungere su un gruppo di whatsapp in cui ci sono ragazzi della mia stessa età che partiranno con la WEP ed  davvero molto bello condividere le nostre esperienze , tipo sapere a che punto sono o  informazioni importanti di cose che non so.
Comunqe ragazzi manca ormai pochi mesi a lasciare tutti e tutto andare a vivere dall'altra parte del mondo in AMERICA.
Come dice il titolo vi volevo parlare della mia associazione partner la CHI (cultural homestay international) sede in California ma opera in tutta l'america, Sinceramente non vorrei capitare in un paesino sperduto del Texas o da qualche altra parte. Però l'importante è che con la famiglia  mi trovi bene ovunque vada in modo da godere al massimo la mia esperienza.
La CHI mi ha chiesto di firmare li stessi documenti a cui avevo già firmato, solo che questa volta erano in inglese e c'era il logo della CHI, inoltre ieri mi ha chiesto una mia foto sorridente cosa per me un pò impossibile perchè io no sono fotogenica :)
Comunque ORA ASPETTO SOLO LA FAMIGLIA